Termini e condizioni Generali dei servizi fotografici

I servizi fotografici saranno di natura interpretativa creativa, ossia il fotografo si riserva la facoltà di realizzare gli scatti sfruttando la propria fantasia e attingendo altresì a quella del cliente seguendo la sua personale preparazione tecnica e la sua sensibilità artistica.
Il cliente, acquistando un servizio fotografico , dichiara di aver preso visione dei lavori svolti dal fotografo e di essere soddisfatto dello stile presentato.
Si conferma che tutti i servizi fotografici saranno eseguiti personalmente dall'autore Johnny Ferrari il quale seguirà personalmente in via esclusiva tutte le fasi di ripresa e postproduzione delle immagini.

 

 


Costi dei servizi fotografici

Tutti i costi esposti hanno un carattere indicativo e possono essere soggetti a modifiche in base a specifiche richieste del cliente.
I costi e i prodotti esposti possono subire variazioni senza alcun preavviso.
I costi per servizi fotografici personalizzati saranno formulati di volta in volta tramite preventivo riservato al richiedente.
Di conseguenza i costi finali di un servizio fotografico professionale non previsto da listino potrebbero subire variazioni in eccesso o in riduzione in base alle richieste del cliente o a situazioni particolari sopraggiunte.

 

 


I costi dei servizi fotografici includono;

- l'esperienza, il tempo, il talento, la creatività e la visione artistica del fotografo.
- un supporto artistico prima e durante la sessione fotografica (consigli di base)
- la sessione fotografica da svolgersi in data luogo e durata concordati.
- l'utilizzo di attrezzatura professionale.
- l'utilizzo di oggetti messi a disposizione per eventuali scene.
- la realizzazione durante la sessione di scatti illimitati.
- la selezione degli scatti prodotti durante tutta la sessione fotografica.
- l'invio al cliente di tutti gli scatti da poter visionare e selezionare.
- la post produzione accurata e professionale di un determinato numero di scatti.
- la consegna dei file selezionati e postprodotti in digitale, formato JPEG alla massima risoluzione
- la consegna finale di tutto il materiale dello shooting da un minimo di 1 ad un massimo di 6 mesi.

Se non espressamente indicato servizi quali make-up hairstyle consulenza d'immagine e abbigliamento sono a parte e da addebitarsi al cliente.




Modalità di acquisto e corrispettiva modalità di pagamento

Per procedere all'acquisto di uno dei servizi fotografici proposti sul sito il committente può procedere direttamente al pagamento online richiedendo i dati bancari al fotografo attraverso il modulo di contatto del sito.
Nel caso di necessità particolari, servizi fotografici personalizzati o altro, si prega di contattare con il modulo di contatto ed indicare le eventuali richieste per poter raggiungere assieme un accordo definitivo.
Si può anche, previo accordo, decidere di pagare in contanti il giorno dello shooting.
Fanno eccezione i servizi fotografici acquistati sotto forma di buono regalo, i quali vanno pagati anticipatamente sotto forma di bonifico bancario.
Una volta concermato il pagamento riceverete il buono in forma digitale.
Per le aziende o società possono essere applicate formule di pagamento diverse da quelle standard e saranno concordate di volta in volta previa garanzia formale.
Per eventi o matrimoni è possibile concordare in fase di preventivo, modalità di pagamento personalizzate diverse da quella standard che prevede un 50% dell'importo alla conferma del lavoro ed un 50% alla consegna di tutto il servizio.




Sede degli shooting

Il luogo dello shooting va concordato volta per volta, essendo per la maggior parte delle volte scatti ambientati il fotografo decidera assieme al committente dove e quando trovarsi per creare assieme il servizio fotografico, a dipendenza anche del servizio scelto sarà possibile inoltre scegliere una o più location.
Il luogo dello shooting se rispetta delle distanze adeguate sarà considerato parte del costo stesso e accettato come spesa accessoria,se invece dovesse trovarsi eccessivamente lontano sarà da considerare come costo aggiuntivo e aggiunto al preventivo definitivo.
Per qualsiasi shooting non in Ticino il fotografo troverà assieme al committente un'adeguata soluzione per ottemperare le spese aggiuntive create dalla trasferta.




Durata degli shooting

La durata degli shooting sarà indicata in fase di preventivo e sarà prevalentemente determinata dal pacchetto base scelto anche se ovviamente potrebbe subire delle variazioni a seconda delle necessità ed è da considerarsi sempre indicativa.
Il costo dei servizi fotografici è sempre da considerarsi forfettario e non è direttamente correlato alla durata dello shooting, pertanto una durata inferiore non corrisponderà per forza ad una riduzione del costo finale.




Giorni e orari di lavoro

Salvo eccezioni concordate preventivamente, tutti i servizi fotografici sono da svolgersi dal lunedì al venerdì entro le fasce orarie 08.00 - 12.00 e 13.30 - 18.00.
Su richiesta è possibile realizzare shooting anche nei giorni feriali, al sabato o alla domenica e in orari serali ma potrebbero essere soggetti a maggiorazioni che saranno comunque indicate in fase di preventivo.




Note importanti

Nel limite del possibile si richiede puntualità agli appuntamenti, in caso di ritardo potrebbe non essere possibile prolungare o spostare la sessione fotografica oltre l'orario prestabilito ed in tal caso andrebbe a discapito del cliente che perderebbe del tempo prezioso.
Se gradito è possibile far assistere ad amici e/o parenti alle sessioni fotografiche, a patto che questi non interferiscano, rallentino o ostacolino lo svolgimento dello shooting ed il lavoro del fotografo, anche se consigliamo vivamente per una maggior tranquillità di presentarsi da soli.

Non saremo ovviamente in alcun modo responsabili in caso di eventuali danni ad apparecchiature o card di memoria che possano causare impossibilità di lavorare o duplicare le immagini della sessione fotografica, ma ci impegnamo nel caso dovesse succedere a ripetere lo shooting quanto prima possibile.




Make up fotografico e hairstyle

Su richiesta e ad un costo aggiuntivo siamo in grado, grazie ad una collaborazione molto importante, di potervi consigliare e garantire una persona per trucco e parrucco, con la quale verrà creato un piano di lavoro adeguato così da potervi truccare e preparare al meglio prima dello shooting.



Abiti e accessori

A seconda del pacchetto scelto, sarà possibile effettuare un determinato numero di cambio di abiti durante il servizio fotografico.
Il numero dei cambi d'abito è ovviamente soggetto alla tempistica del servizio scelto poichè tiene conto del tempo necessario per effettuarli pertanto è indicativo.
Abiti e accessori da utilizzare durante gli shooting NON sono forniti e sono ad esclusiva cura del committente,
Fanno eccezione alcuni accessori e abiti che, se richiesti, possono essere presentati e forniti gratuitamente temporaneamente.




Numero di scatti realizzati e galleria consegnata

Non c'è limite ne base minima agli scatti realizzati durante una sessione fotografica.
Tutte le fotografie vengono scattate in formato digitale ad alta risoluzione e colori.
Al termine di ogni sessione fotografica, (ad eccezione di matrimoni ed eventi che hanno tempistiche diluite nel tempo in quanto offrono una maggior mole di lavoro) ci impegnamo entro 48 ore lavorative a selezionare gli scatti prodotti, così da eliminare eventuali errori e foto inutilizzabili, e ad inviare al committente gli scatti definitivi che saranno comprendenti di tutto il lavoro eseguito.
A seguito di questa consegna, il committente ha diritto di richiesta di un determinato numero di scatti, in base al pacchetto eseguito, i quali saranno elaborati professionalmente attraverso Lightroom e Photoshop con resa finale nello stile del fotografo.


 


Tempi di consegna dei file

Al termine dello shooting il fotografo si impegna entro 48 ore lavorativo ad inviare al cliente il pacchetto di immagini selezionate ed originali.
Una volta ricevuta la galleria il cliente detiene un termine indeterminato per selezionare le fotografie da post produrre (tutte le foto sono numerate ed andrà comunicata al fotografo la lista di foto scelte).
Una volta ricevuta questa lista, come indicato sopra il fotografo avrà da 1 a 6 mesi per post produrre e consegnare le foto definitive, ovviamente cercando sempre di fare in modo di consegnare il più velocemente possibile tutto il pacchetto finale.

 

 

Modalità di consegna dei file

 

Per consegnare le fotografie utilizziamo il servizio offerto wetransfert.com, con tale servizio possiamo inviare le fotografie in pacchetti fino a 2gb alla volta.

Riceverete quindi un e-mail che vi inviterà a scaricare un file, ovviamente da fare ad un pc o un mac, quindi non da ipad o cellulare.

Una volta accettato riceverete sul vostro pc, presumibilmente nella cartella download a meno che non abbiate impostato diversamente, tutte le fotografie che vi avremo mandato.

Wetransfert è un servizio sicuro e garantito, esente da virus e da qualsiasi genere di complicazione dunque non vi sarà nessun problema, vi ricordiamo che l'e-mail di consegna resterà valida  per una settimana.





Diritti di utilizzo

In tutti i servizi fotografici rivolti ai privati sono inclusi i diritti di utilizzo web da parte del cliente delle immagini acquistate, il cliente avrà pieni diritti di pubblicazione dei file digitali delle immagini consegnate su qualsiasi piattaforma web e senza limiti di tempo.
L'autore apprezza che le immagini utilizzate per le finalità previste da questo accordo siano accompagnate quando possibile da un riferimento al nome dell'autore, ad esempio menzionandolo in commenti o didascalie.
La consegna al cliente da parte del fotografo di uno o più file stampabili (TIFF) presuppone la cessione al cliente del diritto di stampa del/i suddetto/i file/s senza limiti di tempo.
Il fotografo mantiene sempre la proprietà, i diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale delle fotografie da lui scattate e ne concede l’utilizzo al soggetto fotografato e/o al committente del servizio fotografico, secondo gli accordi presi.
In tutti i casi, anche nel caso di cessione dei diritti di utilizzo ai fini commerciali in via esclusiva, le fotografie in originale (files digitali sorgenti e/o negativi su pellicola) e i diritti d’autore si intendono di proprietà del fotografo.




Liberatoria di utilizzo immagini

Il prezzo dei servizi presuppone il consenso alla pubblicazione all'interno del portfolio web di www.thedreamcatcher.ch, social network inclusi a scopo informativo e pubblicitario.
Alla sessione fotografica senza tale consenso verrà applicato un supplemento del 20% sul prezzo di listino.




Tutela dei dati personali


I dati personali forniti dall'acquirente verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell'esecuzione del presente contratto e per tutta la durata dello stesso.
Ci impegnamo quindi a garantire la massima riservatezza in tal senso.




Comprensione ed accettazione

Il soggetto fotografato e/o il committente del servizio fotografico, accettando di essere fotografato dal fotografo e approvando il preventivo, dichiarano di aver preso visione dei termini e delle condizioni del servizio fotografico qui descritti e accettano di esserne vincolati.
Acquistando un servizio fotografico il cliente riconosce di aver preso visione dei termini e delle condizioni del servizio fotografico qui descritti e di accettare tutti i punti in esse contenute.

The Dreamcatcher

SCOPRI I MIEI SITI SOCIAL
  • Facebook
  • Instagram
  • Viewbug
  • Twitter
  • Tumbir
  • 500px
All rights reserved @ johnny ferrari - Ticino - Shooting - fotografo servizi professionali